Avviso pubblico – Compostaggio domestico

9 Dicembre 2015

AREA TECNICA

SETTORE AMBIENTE E DEMANIO MARITTIMO

Iniziativa sperimentale di compostaggio domestico sul territorio comunale (D.G.C. n.96/2015 – Determinazione n.171-2015). Inoltro richieste : dal 10/12/2015 al 15/01/2016.

Il Comune di Sabaudia ha attivato, con Delibera di Giunta Comunale n. 96/2015, una iniziativa sperimentale mirata alla promozione del compostaggio domestico del rifiuto umido da mense e cucine. E’ prevista, al riguardo, l’assegnazione nella forma del comodato d’uso a titolo gratuito di compostiere domestiche – ossia contenitori areati nei quali è possibile conferire gli scarti organici delle case (avanzi dei pasti, cibi raffermi, etc.) ed il rifiuto verde dei giardini (fogliame, piccole potature, etc.), per formare il compost, un prodotto completamente naturale, utilizzabile come concime nei giardini.

La iniziativa è rivolta alle sole Utenze civili di tipo DOMESTICO, regolarmente iscritte al ruolo TARI comunale, che possiedano un idoneo spazio verde (giardino, orto, etc.) . E’ possibile avanzare richiesta di una sola compostiera per ciascuna Utenza.

Per avanzare la richiesta, è chiesto il rispetto delle seguenti modalità, pena la non procedibilità delle istanze:

• a) utilizzazione solo della modulistica predisposta, allegata al presente avviso (Allegato : MODULO RICHIESTA e DICH. SOSTITUTIVA);
  • b) inoltro delle richieste esclusivamente all’Ufficio Protocollo centrale del Comune : a mano, negli usuali giorni ed orari di ricevimento al pubblico, oppure a mezzo servizio postale (in tal caso faranno fede data ed orario della registrazione in arrivo), ovvero ancora, alla Posta elettronica certificata centrale : comunesabaudia@legalmail.it;
  • c) inoltro delle istanze esclusivamente a partire dal 10/12/2015, e sino al termine perentorio del 15/01/2016, ore 12.00; si precisa che non saranno considerate eventuali richieste pervenute prima del 10/12/2015.

Per ulteriori informazioni, dettagli, modalità di regolamentazione della procedura, si rinvia agli allegati al presente avviso.