“La Corsa contro la fame”: decima edizione. Manifestazione anche a Sabaudia

13 Maggio 2024

“Ringrazio la Scuola per aver recepito, per il secondo anno consecutivo, questa iniziativa che spero possa realizzarsi ancora. Un grazie di cuore agli alunni, protagonisti della manifestazione, agli insegnanti, alle famiglie e a tutti coloro che hanno partecipato come sponsor. Tiferò con tutto il cuore il 28, che è l’importo minimo necessario per acquistare il kit salvavita, con validità di otto settimane. Solo 28 euro e salviamo la vita non solo ai bambini del Bangladesh ma anche a quelli di tutto il mondo che soffrono la fame e hanno bisogno non solo di cibo, ma anche di multivitaminici contenuti proprio nel kit”.

Così il consigliere delegato allo sport, Massimo Mazzali, nel corso della manifestazione “La Corsa contro la fame”, giunta alla decima edizione.

Inclusione sociale e solidarietà fondamentali anche per la dirigente scolastica Miriana Zannella che ha ringraziato pubblicamente il consigliere Mazzali, gli studenti, gli insegnanti e le famiglie che hanno sostenuto “La Corsa contro la fame”.

Il progetto didattico gratuito internazionale di educazione alla cittadinanza globale e alla solidarietà, aperto a tutte le scuole primarie e secondarie, unisce sport e sostegno ai popoli più bisognosi. La manifestazione, tenutasi anche in Piazza del Comune a Sabaudia, con il patrocinio dell’Amministrazione Mosca, ha l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti, arricchendo le loro competenze legate all’educazione civica.

Ogni anno “La Corsa contro la fame” tratta il tema della povertà di una Nazione e le diverse cause correlate. Per la decima edizione di quest’anno a beneficiare sarà il Bangladesh.

Questa mattina gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare, con una corsa solidale, hanno devoluto somme di denaro, donate anche dalle famiglie degli studenti, regalando un sorriso in più ai meno fortunati.

Addetta stampa

d.ssa Tiziana Cardarelli