COMUNE DI SABAUDIA: GIORNATA DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE DEGLI ENTI LOCALI

14 Luglio 2024

Giovedì 11 luglio, organizzato dal Comune di Sabaudia, presso la Corte Comunale si è svolta una giornata di studio e formazione dedicata al personale degli Enti Locali pontini.

Importante e attuale l’argomento oggetto di approfondimento: “I bandi di concorso della Pubblica Amministrazione alla luce delle recenti disposizioni legislative previste dal Decreto del Presidente della Repubblica del 16 giugno 2023 n.82 – Norme sull’accesso agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni e modalità di svolgimento dei corsi, concorsi e altre forme di assunzione”.

Al Seminario, tenuto dal Professore Arturo BIANCO, Consulente di ARAN e ANCI, nonché docente di Corsi di formazione presso l’Università di Palermo, hanno partecipato funzionari dei Comuni di Latina, Formia, Fondi, Sezze, Sonnino, Cisterna, oltre a quelli di Sabaudia.

Molte le domande poste al Professore BIANCO e gli approfondimenti fatti nel corso del Seminario, che, come giudicato dai frequentatori, ha contribuito ad accrescere le conoscenze dei dipendenti su un tema di estrema rilevanza per il corretto rapporto Comune – Cittadini.

Al termine dell’incontro, il Sindaco di Sabaudia Alberto MOSCA, anche a nome di tutti i partecipanti, ha ringraziato il Docente donando il libro “Sabaudia 90 anni di vita, 1000 di storia”, pubblicato in occasione dei 90 anni della inaugurazione di Sabaudia.