Benvenuta Estate! Boom di presenze a Sabaudia

8 Luglio 2024

Tre giorni indimenticabili con la festa “Benvenuta Estate”!  Un evento che ha trasformato Sabaudia in un centro di divertimento, musica e buon cibo dal 5 al 7 luglio. Organizzata da Confcommercio Sabaudia, in sinergia con i l’Amministrazione comunale, la festa ha registrato un’affluenza straordinaria, paragonabile a quella delle celebrazioni di Ferragosto.

“Sono soddisfatto e molto contento del successo riscosso dalla festa delle Attività produttive – ha commentato il consigliere delegato Giovanni Pietro Fogli –   Ringrazio tutti i commercianti di Sabaudia che hanno aderito all’iniziativa ideata dalla Confcommercio Sabaudia. Come Amministrazione comunale continueremo a portare avanti questa collaborazione per mantenere alto il nome della nostra città, facendola diventare sempre più attrattiva”.

I numerosi gruppi musicali che hanno animato i locali della città, i saldi speciali durante la notte bianca di sabato 6 luglio e il ritorno dell’International Street Food in viale Umberto I hanno attirato migliaia di visitatori, superando ogni aspettativa. Gli appassionati di cucina hanno potuto assaporare piatti tradizionali italiani e specialità internazionali, mentre i più giovani hanno goduto del Fluo Party del venerdì sera in piazza del Comune, con il DJ Gianluca Grandi e il vocalist Giulio Anselmi, organizzato dall’Assessorato al Turismo.

Le strade di Sabaudia sono state invase da esibizioni musicali, performance di parrucchieri creativi e un professionista del tattoo che ha offerto piccoli tatuaggi personalizzati. Le attrazioni in Piazza Oberdan, compresi intrattenimenti per bambini e prove trucco gratuite, hanno contribuito a creare un’atmosfera festosa e inclusiva.

La manifestazione si è conclusa domenica sera con un concerto di un trio d’archi accompagnato da pianoforte, che ha incantato il pubblico con un repertorio variegato di musica classica, leggera, swing, pop e colonne sonore celebri.

L’enorme successo di “Benvenuta Estate!” ha dimostrato come la collaborazione tra Amministrazione, commercianti e comunità possa trasformare una città in un epicentro di turismo, cultura e divertimento, lasciando un ricordo positivo a residenti e visitatori.

Addetta Stampa

d.ssa Tiziana Cardarelli