Comunicato stampa – Coronavirus, primo caso a Sabaudia. Il sindaco: “La Asl ha avviato tutti i necessari protocolli. Ora piu che mai, occorre mantenere la calma e rispettare tutte le prescrizioni”

15 Marzo 2020

“Anche un cittadino di Sabaudia è risultato positivo al Covid-19. La Asl di Latina ha attivato prontamente tutti i protocolli del caso ed è in stretto contatto con la sottoscritta per monitorare la situazione. Ora piu che mai, occorre mantenere la calma. Come già detto, le autorità competenti sono già al lavoro per la gestione del paziente e per tutte le eventuali misure da adottare per la famiglia e i possibili contatti intrattenuti dallo stesso nell’ultimo periodo. Esorto pertanto i cittadini ad evitare di subissare social e gruppi whatsapp con catene e messaggi di allerta. Li invito piuttosto a rispettare alla lettera tutte le prescrizioni governative adottate e a restare in casa, limitando realmente allo stretto necessario le uscite. L’emergenza sanitaria in atto è importante e ora ha bussato anche alla porta di Sabaudia”.

Le dichiarazioni del Sindaco Giada Gervasi.