Emergenza Ucraina – Accoglienza e assistenza

11 Marzo 2022

Associazioni, cittadini e gruppi spontanei possono scrivere all’indirizzo email sanitaistruzione@comune.sabaudia.latina.it per comunicare la disponibilità di posti letto da offrire gratuitamente a persone provenienti dalla zona di guerra. Sarà cura dei Servizi Sociali ricontattare coloro che hanno dato disponibilità.

Si informa altresì che:

1) la Regione Lazio ha presentato il portale HELP UKRAINE con tutte le informazioni per dare risposte all’emergenza Ucraina reperibile al sito

2) la Prefettura di Latina ha attivato la casella postale al fine di gestire gli aspetti organizzativi connessi all’accoglienza nei CAS di cittadini ucraini colpiti dall’emergenza umanitaria e precisamente:

– richieste di inserimento in accoglienza di profughi privi di altre forme di ospitalità
– tutte le comunicazioni degli Enti gestori dei CAS che ospiteranno citatdini ucraini
– comunicazioni di carattere sanitario.

emergenzaucraina.pref.latina@interno.it

3) la Asl di Latina Servizio popolazione migrante e mobilità sanitaria ha elaborata l’allegata nota operativa per le procedure saniatrie per l’accoglimento dei rifugiati ucarini.

NOTA ASL