Esplora contenuti correlati

Strutture mare – Suap

19 Aprile 2011

STRUTTURE MARE

ATTIVITA’ PRODUTTIVE RICOMPRESE NEL P.U.A.

 

Le attività produttive ricomprese nel P.U.A. riguardano:

–          Attività svolte sul demanio marittimo

–          Attività di chiosco site sul lungomare di Sabaudia che svolgono anche servizio di supporto alla balneazione.

Entrambe le tipologie hanno come presupposto la previsione contenuta nel Piano di Utilizzazione degli Arenili.

  

ATTIVITA’ SVOLTE SUL DEMANIO MARITTIMO

 

Ai sensi del Regolamento della Regione Lazio n.11 del 15 luglio 2009 le concessioni demaniali marittime possono prevedere una serie di tipologie di utilizzazione che vanno dallo stabilimento balneare a spiagge attrezzate o semplici attività.

I titolari di concessione demaniale per segnalare le vicende relative alle loro attività devono utilizzare il modello predisposto

SCIA PER STABILIMENTO OD ALTRO SUL DEMANIO (fine pagina)

 

Qualora, unitamente all’attività principale di utilizzo del demanio per finalità turistiche e ricreative sia prevista anche l’attività collaterale di somministrazione di alimenti e bevande dovrà essere compilato l’apposito modello

SCIA PERSOMMINISTRAZIONI IN PARTICOLARI STRUTTURE (fine pagina)

Unitamente alla notifica sanitaria su mdelli ASL per modifica/variazione o avvio di attività

DIA A3 (fine pagina)

DIA SEMPLICE (fine pagina)

 

Qualora le segnalazioni non interessino la struttura che rimane invariata rispetto a quanto comunicato in precedenza a questo S.U.A.P. le segnalazioni dovranno essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva di non aver apportato modifiche.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA NO MODIFICHE (fine pagina)

 

Nel caso i gestori debbano comunicare la riapertura stagionale degli stabilimenti balneari o di altra attività svolta sul demanio marittimo possono utilizzare l’apposito modulo:

COMUNICAZIONE RIAPERTURA ATTIVITà SUL DEMANIO (fine pagina)

 

Unitamente alla comunicazione di riapertura alla ASL competente nel caso in cui congiuntamente all’attività principale di stabilimento venga svolta anche quella di sommnistrazione di alimenti e bevande.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RIAPERTURA STAGIONALE ASL (fine pagina)

 

STRUTTURE RIMOVIBILI

 

Il Regolamento regionale n.11/2009 prevede altresì all’art.11, comma 2, che nell’ambito delle aree demaniali assentite in concessione sia possibile realizzare, modificare o spostare strutture poggiate al suolo o fissate con ancoraggi precari e rimovibili a fine stagione previa semplice comunicazione al Comune. Per tale incombenza è possibile utiizzare l’apposito modello.

COMUNICAZIONE DEMANIO R.R. 11 (fine pagina)

 

N.B. Le variazioni e/o nuove tipologie DEVONO essere preventivamente recepite nella concessione demaniale per cui va presentato l’apposito modello:

RICHIESTA CONCESSIONE DEMANIALE (fine pagina)

 

N.B. PERMESSI, N.O., PARERI ambientali e/o paesaggistici di competenza di uffici comunali ed enti terzi devono essere acquisiti preventivamente. E’ possibile avvalersi dello S.U.A.P. richiedendo l’attivazione delle procedure con l’uso dell’apposito modello di procedura unica S.U.A.P. su cui elencare i sub-procedimenti che si intendono attivare.

DOMANDA MODELLO PROVVEDIMENTO SUAP (fine pagina)

  

ATTIVITA’ DI CHIOSCO BAR-PICCOLO RISTORO

Riapertura stagionale senza modifiche

Nel P.U.A. sono previste attività di somministrazione da svolgersi in apposite strutture (Chioschi).

Tali attività, aventi carattere stagionale, devono comunicare annualmente la riapertura con l’utilizzo dell’apposita modulistica al Comune

COMUNICAZIONE PER RIAPERTURA STAGIONALE CHIOSCHI (fine pagina)

 

e alla ASL competente attraverso lo sportello unico del Comune

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RIAPERTURA STAGIONALE ASL (fine pagina)

 

comunicando che, ai sensi dell’art.3 del D.P.R. 380/06.06.2001, la struttura non necessita di titolo edilizio autorizzatorio per il montaggio.

ASSEVERAMENTO TITOLO EDILIZIO (fine pagina)

 

AVVIO DI ATTIVITA’, MODIFICHE E CESSAZIONE

 

Qualora si debbano effettuare segnalazioni di avvio, modifica o cessazione delle predette attività dovrà essere utilizzato l’apposito modello

SCIA CHIOSCHI (fine pagina)

 

unitamente alla notifica sanitaria alla competente ASL

DIA A3 (fine pagina)

DIA SEMPLICE (fine pagina)

 

N.B. Le variazioni e/o nuove tipologie DEVONO essere preventivamente recepite nella concessione comunale nell’autorizzazione ad installare per cui va presentato l’apposito modello:

RICHIESTA CONCESSIONE COMUNALE E AUTORIZZAZIONE ALL’INSTALLAZIONE (fine pagina)

 

N.B. PERMESSI, N.O., PARERI ambientali e/o paesaggistici di competenza di uffici comunali ed enti terzi devono essere acquisiti preventivamente. E’ possibile avvalersi dello S.U.A.P. richiedendo l’attivazione delle procedure con l’uso dell’apposito modello di procedura unica S.U.A.P. su cui elencare i sub-procedimenti che si intendono attivare.

DOMANDA MODELLO PROVVEDIMENTO SUAP (fine pagina)

 

PICCOLI INTRATTENIMENTI

 

Qualora unitamente all’attività principale svolta sul demanio marittimo (per i soli ospiti della struttura) o nei chioschi (per i soli clienti), i gestori intendano organizzare in modo saltuario e senza il pagamento di biglietto d’ingresso o supplemento sulle consumazioni, intrattenimenti anche musicali fino a 100 persone massimo di partecipanti, comunicheranno l’iniziativa allegando il certificato relativo all’impatto acustico o, nel caso non occorra, la dichiarazione di cui all’apposito modello.

VALUTAZIONE IMPATTO ACUSTICO (fine pagina)

INTRATTENIMENTI ATTIVITA’ MARE (fine pagina)

 

Nel caso necessiti il certificato di valutazione di impatto acustico potrà essere inoltrata richiesta per il rilascio al Comune di Sabaudia con l’apposito modulo.

MODULO IMPATTO ACUSTICO (fine pagina)

 

Ritorna a SUAP

Condividi: