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Servizio Mobilità

Dettagli Unità Organizzativa

Servizio Mobilità

Competenze

L’Ufficio Mobilità si occupa della pianificazione e gestione della mobilità urbana ed extraurbana, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sostenibilità sul territorio comunale. Le principali competenze includono:

  • Pianificazione della Viabilità: Gestione della rete stradale comunale e regolamentazione della circolazione.
  • Trasporto Pubblico Locale: Coordinamento con le aziende di trasporto per garantire un servizio efficiente e accessibile ai cittadini.
  • Mobilità Sostenibile: Promozione di progetti per favorire l’uso di mezzi ecologici, come piste ciclabili e colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
  • Gestione della Sosta: Amministrazione delle aree di parcheggio, dei permessi per residenti e delle zone a traffico limitato (ZTL).
  • Sicurezza Stradale: Implementazione di interventi per la riduzione degli incidenti e sensibilizzazione su comportamenti corretti alla guida.

L’Ufficio Mobilità lavora per garantire una circolazione efficiente, sicura e rispettosa dell’ambiente.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore I

Area Amministrativa

Contatti

Telefono:

0773/1849300

Pec : polizialocale.comunesabaudia@pec.it

Ultimo aggiornamento: 28/01/2025, 15:13

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