Seguici su:
Cerca

Protezione Civile

Dettagli Unità Organizzativa

Protezione Civile

Competenze

L’Ufficio Protezione Civile si occupa della prevenzione, gestione e coordinamento delle emergenze sul territorio comunale. Le principali competenze includono:

  • Pianificazione delle Emergenze: Redigere e aggiornare il Piano Comunale di Protezione Civile per affrontare situazioni di rischio.
  • Gestione delle Emergenze: Coordinare gli interventi durante calamità naturali o situazioni di crisi, garantendo la sicurezza dei cittadini.
  • Prevenzione dei Rischi: Monitorare il territorio per prevenire eventi critici (es. frane, incendi, alluvioni).
  • Formazione e Sensibilizzazione: Promuovere campagne informative e attività di formazione per cittadini e volontari.
  • Coordinamento con Altri Enti: Collaborare con autorità locali, regionali e nazionali, nonché con organizzazioni di volontariato.

L’Ufficio Protezione Civile opera per garantire la sicurezza e la resilienza della comunità in situazioni di emergenza.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore I

Area Amministrativa

Contatti

Telefono:

0773 510050

Ultimo aggiornamento: 28/01/2025, 15:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.
Per maggiori informazioni consulta la privacy policy. Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?