Seguici su:
Cerca

Protezione Civile

Dettagli Unità Organizzativa

Protezione Civile

Competenze

L’Ufficio Protezione Civile si occupa della prevenzione, gestione e coordinamento delle emergenze sul territorio comunale. Le principali competenze includono:

  • Pianificazione delle Emergenze: Redigere e aggiornare il Piano Comunale di Protezione Civile per affrontare situazioni di rischio.
  • Gestione delle Emergenze: Coordinare gli interventi durante calamità naturali o situazioni di crisi, garantendo la sicurezza dei cittadini.
  • Prevenzione dei Rischi: Monitorare il territorio per prevenire eventi critici (es. frane, incendi, alluvioni).
  • Formazione e Sensibilizzazione: Promuovere campagne informative e attività di formazione per cittadini e volontari.
  • Coordinamento con Altri Enti: Collaborare con autorità locali, regionali e nazionali, nonché con organizzazioni di volontariato.

L’Ufficio Protezione Civile opera per garantire la sicurezza e la resilienza della comunità in situazioni di emergenza.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore I

Area Amministrativa

Contatti

Telefono:

0773 510050

Ultimo aggiornamento: 28/01/2025, 15:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri