Seguici su:

Dettagli Unità Organizzativa

Servizi Affari Generali – Organi Istituzionali – Gemellaggi e Sportello Europa

Competenze

L'Ufficio si occupa di diverse aree amministrative e istituzionali con le seguenti competenze principali:

1. Affari Generali: Gestisce i servizi amministrativi generali del Comune, coordinando le attività di segreteria e supporto agli uffici.
  2. Supporto agli Organi Istituzionali: Fornisce assistenza al Consiglio Comunale, alla Giunta e alle commissioni consiliari, curando la preparazione e la verbalizzazione delle sedute.
  3. Gemellaggi: Promuove e gestisce i rapporti di gemellaggio con altre città, organizzando eventi e scambi culturali.
  4. Sportello Europa: Fornisce informazioni e supporto su programmi e finanziamenti dell'Unione Europea, aiutando cittadini e imprese a sfruttare le opportunità offerte dai fondi europei.
  5. Relazioni Pubbliche: Cura le relazioni istituzionali e la comunicazione con enti e organizzazioni a livello locale, nazionale e internazionale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

I Settore

Area Amministrativa

Telefono:

0773 514208 - Gemellaggi e Sportello Europa

Telefono:

0773 1849140 - Organi Istituzionali

Ultimo aggiornamento: 30/08/2024, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!