Seguici su:
Cerca

Assistenza domiciliare a diversamente abili e non autosufficienti, arriva il bando rivolto ai professionisti che vorranno espletare il servizio

Dettagli della notizia

Assistenza domiciliare per diversamente abili e non autosufficienti, arriva il bando, che rimarrà aperto per tre anni, rivolto ai professionisti, pubblicato dai Servivi Sociali del comune di Sabaudia.

Data:

05 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Assistenza domiciliare per diversamente abili e non autosufficienti, arriva il bando, che rimarrà aperto per tre anni, rivolto ai professionisti, pubblicato dai Servivi Sociali del comune di Sabaudia. L’obiettivo è formare un elenco di figure professionali abilitate a offrire prestazioni integrative a domicilio, come ad esempio terapisti occupazionali, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti, logopedisti, biologi nutrizionisti, educatori professionali e infermieri, oltre ai terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Home Care Premium 2025-2028, questo il nome del progetto, è promosso e finanziato dall’Inps. Potranno usufruire del servizio domiciliare i diversamente abili e le persone non autosufficienti residenti dei comuni di Sabaudia, Pontinia, Latina, Sermoneta e Norma.

Chi può presentare domanda? Tutti i professionisti in possesso dei requisiti richiesti, come cittadinanza italiana o europea, maggiore età, idoneità morale e professionale, titoli di studio adeguati, iscrizione al relativo albo professionale e partita Iva (per i liberi professionisti). Anche chi è dipendente di studi o enti può partecipare, purché in possesso dei requisiti sopra citati. Non sono invece ammessi soggetti come cooperative, società o enti del terzo settore.

Per candidarsi è necessario compilare il Modulo di domanda (Modello A), firmarlo e inviarlo esclusivamente via pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it , specificando il servizio per cui ci si candida.

Alla domanda vanno allegati il curriculum in formato europeo, una fotocopia del documento di identità e ogni altro documento richiesto. La prima scadenza utile per l’invio delle domande è il 30 maggio 2025, ma l’avviso resterà aperto, come detto, per tre anni e gli elenchi verranno aggiornati ogni tre mesi.

L’inserimento nell’elenco non comporta l’assegnazione automatica di incarichi, ma consente ai cittadini beneficiari del progetto di scegliere liberamente il professionista a cui rivolgersi.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del comune di Sabaudia ai numeri 0773-1849556, 559 o 552, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e anche il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.30.

 

Addetta stampa

d.ssa Tiziana Cardarelli

Ultimo aggiornamento: 05/05/2025, 13:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.
Per maggiori informazioni consulta la privacy policy. Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?