Descrizione
Assistenza domiciliare per diversamente abili e non autosufficienti, arriva il bando, che rimarrà aperto per tre anni, rivolto ai professionisti, pubblicato dai Servivi Sociali del comune di Sabaudia. L’obiettivo è formare un elenco di figure professionali abilitate a offrire prestazioni integrative a domicilio, come ad esempio terapisti occupazionali, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti, logopedisti, biologi nutrizionisti, educatori professionali e infermieri, oltre ai terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
Home Care Premium 2025-2028, questo il nome del progetto, è promosso e finanziato dall’Inps. Potranno usufruire del servizio domiciliare i diversamente abili e le persone non autosufficienti residenti dei comuni di Sabaudia, Pontinia, Latina, Sermoneta e Norma.
Chi può presentare domanda? Tutti i professionisti in possesso dei requisiti richiesti, come cittadinanza italiana o europea, maggiore età, idoneità morale e professionale, titoli di studio adeguati, iscrizione al relativo albo professionale e partita Iva (per i liberi professionisti). Anche chi è dipendente di studi o enti può partecipare, purché in possesso dei requisiti sopra citati. Non sono invece ammessi soggetti come cooperative, società o enti del terzo settore.
Per candidarsi è necessario compilare il Modulo di domanda (Modello A), firmarlo e inviarlo esclusivamente via pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it , specificando il servizio per cui ci si candida.
Alla domanda vanno allegati il curriculum in formato europeo, una fotocopia del documento di identità e ogni altro documento richiesto. La prima scadenza utile per l’invio delle domande è il 30 maggio 2025, ma l’avviso resterà aperto, come detto, per tre anni e gli elenchi verranno aggiornati ogni tre mesi.
L’inserimento nell’elenco non comporta l’assegnazione automatica di incarichi, ma consente ai cittadini beneficiari del progetto di scegliere liberamente il professionista a cui rivolgersi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del comune di Sabaudia ai numeri 0773-1849556, 559 o 552, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e anche il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.30.
Addetta stampa
d.ssa Tiziana Cardarelli