Descrizione
Consegnata ai balneari della città delle dune la Bandiera Blu, valida per il biennio 2026-2027. L’Amministrazione comunale, ieri mattina in Aula consiliare, ha distribuito ai titolari di chioschi e stabilimenti balneari il prestigioso vessillo, insieme alla nuova cartellonistica, che dovrà essere esposta accanto alla bandiera entro il primo luglio prossimo e che contiene tutte le informazioni utili per l’assistenza e alla sicurezza dei bagnanti.
La Bandiera Blu è il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle località che si distinguono per la qualità dei servizi, la tutela dell’ambientale, la sicurezza delle spiagge, l’accoglienza di bambini, persone con ridotta mobilità e anziani.
“Mi congratulo con tutti i balneari perché il riconoscimento è legato soprattutto alla qualità dei servizi che vengono offerti ai cittadini e ai turisti. C’è però anche una parte di merito dell’Amministrazione comunale, che negli ultimi anni ha potenziato alcuni servizi importanti, come l’assistenza gratuita attraverso il pulmino attrezzato dedicato alle persone con disabilità. Non solo. Siamo particolarmente soddisfatti anche della Bandiera Verde, conquistata per il secondo anno consecutivo. Si tratta di un riconoscimento nazionale assegnato da una commissione composta da pediatri. Gli specialisti hanno individuato Sabaudia come una delle spiagge più adatte a bambini e famiglie”.
Così il sindaco Alberto Mosca nel corso della cerimonia.
Addetta stampa
d.ssa Tiziana Cardarelli