Descrizione
Questa mattina, in Sala Consiliare, il Sindaco Alberto MOSCA e l’Amministrazione Comunale , alla presenza delle Autorità civili e militari, hanno salutato gli atleti del canottaggio e della canoa in partenza per le Olimpiadi di Parigi.
Gli atleti dei Gruppi sportivi delle Forze Armate e di Polizia, guidati dai rispettivi Tecnici, si sono presentati al completo, accompagnati anche dalle nuove leve maschili e femminili che di recente si sono magnificamente distinte nei campionati italiani Under 18.
All’importante evento presenti anche il Presidente del CONI LAZIO Riccardo VIOLA e il Dott. Giacomo CROSA, il cui intervento, da ex olimpionico, è stato particolarmente apprezzato dai ragazzi per i contenuti tecnici e morali.
Il Presidente VIOLA, da parte sua, oltre a ribadire il valore di pace delle Olimpiadi, ha evidenziato come il Lazio abbia particolarmente alimentato la rappresentativa italiana a Parigi con ben 46 atleti.
Il Sindaco Alberto MOSCA, dopo avere ringraziato i giovani atleti per il pregevole contributo che forniscono all’immagine di Sabaudia in campo internazionale, ha sottolineato gli alti valori morali e sociali delle Olimpiadi, in grado di unire uomini e donne di tutte le etnie e di procurare ad essi pace e felicità.
A conclusione della cerimonia gli atleti hanno ricevuto in dono augurale la maglia
“from Sabaudia to Paris” fatta predisporre dall’Amministrazione a testimonianza del forte legame tra la Città e tutti gli eventi sportivi, in particolare le Olimpiadi.