Descrizione
“No” all’omofobia, bifobia e transfobia. Il prossimo 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale, il palazzo comunale di Sabaudia si illuminerà con i colori dell’arcobaleno. Non per inseguire il facile consenso, ma per ricordare che esiste ancora chi viene giudicato, isolato o deriso per il suo essere.
“Illuminando il palazzo comunale vogliamo esprimere un messaggio di rispetto e attenzione verso tutte le persone. Sabato prossimo è un giorno che dovrebbe ricordare a tutti quanto sia importante contrastare ogni forma di discriminazione, promuovendo la cultura dell’inclusione”. Così l’assessore alle Pari Opportunità e Sanità, Anna Maria Maracchioni.
L’Amministrazione comunale di Sabaudia ha aderito all’iniziativa perché preferisce una facciata che “parli”, piuttosto che muri spenti e silenziosi.
Sabato sera, nella città delle dune, si accenderà una luce. Una luce arcobaleno. Non cambierà la storia, ma ricorderà, a chi vuole vedere, che la civiltà passa anche da gesti semplici, fatti con buonsenso e senza paura.
Addetta stampa
d.ssa Tiziana Cardarelli