Descrizione
Incontro riservato. Un colloquio dai toni cordiali ma denso di significati simbolici e istituzionali. È quanto accaduto questa mattina tra il generale di brigata Mattia Zuzzi, da poco insediatosi alla guida del Comando Artiglieria Contraerei a Sabaudia, e il sindaco Alberto Mosca.
Zuzzi, da circa un mese al vertice del Comando, ha voluto stringere la mano al primo cittadino nel quadro dei rapporti di collaborazione tra le Istituzioni civili e militari. Un gesto sostanziale, a conferma della volontà della Forza Armata di non rimanere chiusa nei perimetri delle sue strutture ma di farsi parte attiva nella vita del territorio.
Nel corso dell’incontro, tenutosi in forma riservata nella stanza del sindaco, Mosca ha espresso a nome dell’intera Amministrazione e della città di Sabaudia il proprio apprezzamento per il costante lavoro dei reparti dell’Artiglieria Contraerei, sottolineando anche l’importanza della loro presenza in un momento tanto delicato per la sicurezza nazionale e per gli equilibri geopolitici a livello globale.
Il generale Zuzzi, da parte sua, ha rilanciato la volontà di rafforzare la cooperazione esistente, non solo sotto il profilo operativo, ma anche attraverso iniziative dal forte impatto sociale e territoriale.
A suggellare l’incontro, lo scambio di doni simbolici. Il sindaco Mosca ha consegnato a Zuzzi il volume commemorativo per i novant’anni della città. Un’opera che ripercorre storia e identità della città delle dune, mentre il Generale ha ricambiato con il tradizionale il crest ufficiale del Comando.
Addetta stampa
d.ssa Tiziana Cardarelli