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In arrivo le borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di II grado, ecco come presentare la domanda

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Il Comune di Sabaudia ha avviato l'apertura delle domande per l'assegnazione delle borse di studio destinate agli studenti residenti che frequenteranno, nell’anno scolastico 2024/2025,

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12 Febbraio 2025

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Il Comune di Sabaudia ha avviato l'apertura delle domande per l'assegnazione delle borse di studio destinate agli studenti residenti che frequenteranno, nell’anno scolastico 2024/2025, scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale).

L'iniziativa, in linea con il programma “Io Studio” Istituito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, è volta a sostenere le famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore a 15.748,78 euro.

Le borse di studio, il cui importo base è di 150 euro, potrebbero essere aumentate fino a un massimo di 500 euro a seconda del numero di richieste e delle risorse disponibili

Le domande online vanno presentate attraverso il seguente link: https://people.smartpa.cloud/smartpa-citizens/direct/157/2784 che permette di accedere dal proprio dispositivo informatico all'apposita applicazione “APP”.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione – Tel. 0773 1849029 – 0773 1849051 – mail: r.bianchi@comune.sabaudia.latina.it – p.pompei@comune.sabaudia.latina.it;

Nel caso in cui gli interessati non possano accedere alla piattaforma online, è prevista la possibilità di presentare la domanda in formato cartaceo, utilizzando i modelli A o B forniti direttamente dall'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. In tal caso, però, è consigliabile contattare telefonicamente l'ufficio per confermare la ricezione della richiesta.

La scadenza per l'invio delle richieste delle borse di studio è fissata per il 24 marzo 2025 e le iscrizioni possono essere effettuate a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso.

La documentazione necessaria per completare la domanda comprende una copia del documento di identità e del codice fiscale (tessera sanitaria) del genitore o tutore, una copia del documento di identità e del codice fiscale dello studente, e una copia dell'attestazione ISEE in corso di validità, con le prime tre pagine che riportano i dati del nucleo familiare.

Le domande incomplete o pervenute dopo la scadenza non saranno accettate, salvo integrazioni nei termini previsti. Il Comune di Sabaudia trasmetterà i modelli riepilogativi alla Regione Lazio entro il 24 marzo 2025.

Addetta stampa

d.ssa Tiziana Cardarelli

A cura di

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Settore III

Piazza del Comune, 1, 04016 Sabaudia LT

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025, 20:04

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