Seguici su:

21 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della ricorrenza del 90° anniversario della inaugurazione della Città di Sabaudia, l’Assessorato all’Urbanistica ha incaricato l’Istituto di Cultura Urbana – APS “Casa dell’Architettura” con sede a Latina, di realizzare degli elaborati per raccontare l’architettura di Sabaudia.

È stato prodotto un pieghevole che descrive il territorio e le principali architetture della città razionalista ed un “calendarietto” pieghevole che presenta i profili dei principali edifici del centro. La particolarità del calendario è che decorre dalla data del 15 Aprile 2024, giorno della inaugurazione della città, e si sviluppa fino al 15 Aprile dell’anno 2025. Per i prossimi anni sono in previsione le realizzazioni di altri analoghi almanacchi con i profili degli altri edifici del centro di fondazione e dei borghi, fino a completare, nel tempo, l’intero panorama.

Gli elaborati, presentati e diffusi in occasione delle celebrazioni della ricorrenza del 15 aprile, sono disponibili gratuitamente presso la sede della Pro Loco e l’ufficio URP del Comune in Piazza del Comune.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024, 09:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!