Descrizione
Al fine di ottemperare alle disposizioni Ministeriali e favorire i cittadini, l'Ufficio ha disposto ulteriori aperture straordinarie per la sostituzione della Carta d’Identità Cartacea con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Si rammenta che l'iniziativa è rivolta solo ed esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Sabaudia.
I cittadini residenti in possesso della carta d'identità in formato cartaceo potranno presentarsi, senza alcuna prenotazione, presso gli sportelli anagrafici nei seguenti giorni:
Sabato 21 Febbraio 2026 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Sabato 28 Febbraio 2026 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Sabato 7 Marzo 2026 dalle ore 09:00 alle ore 17:00
Per garantire un’organizzazione ordinata dell’evento, l’accesso sarà consentito tramite distribuzione di numeri progressivi. Saranno disponibili 60 numeri complessivi, che verranno consegnati in ordine di arrivo fino ad esaurimento.
Per ottenere il rilascio della C.I.E. il cittadino deve presentare:
- la precedente carta di identità o, in mancanza, denuncia di furto o smarrimento;
- la tessera sanitaria;
- una fototessera recente;
- 22 euro pagabili allo sportello.
Nel caso di minore è sempre necessaria la sua presenza e quella di entrambi i genitori.