Seguici su:

Riconsolidato il Patto di Amicizia tra Sabaudia e Sacile

Visita Istituzionale a Sacile, in provincia di Pordenone.

Data:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella prima settimana di settembre, una delegazione di Sabaudia, composta dall'Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Pia Schintu e da alcuni studenti meritevoli della scuola media Giulio Cesare, insieme alle loro insegnanti, si è recata in Visita Istituzionale a Sacile, in provincia di Pordenone. La proposta, avanzata dal consigliere delegato ai gemellaggi Luciano Colantone e dal Presidente Michelangelo Crispi, ha visto il rientro della delegazione la domenica successiva.

L'incontro principale si è svolto presso il Palazzo Ragazzoni, dove la delegazione di Sabaudia è stata accolta dall'Assessore al Turismo e Pubblica Istruzione di Sacile, Ruggero Spagnol, dal Presidente dei Gemellaggi, Chiara Mutton e dall'Assessore ai Servizi Sociali, Antonella Baldo. Durante la visita, è stata confermata la volontà reciproca di proseguire il Patto di Amicizia tra le due città, firmato per la prima volta il 28 maggio 2021.

L’incontro è stato preceduto da una visita guidata della città di Sacile, arricchita nei giorni successivi da escursioni alla Diga del Vajont e ai caratteristici borghi circostanti.

“È la prima volta che visito la città di Sacile e sono rimasta colpita sia dalla bellezza del luogo che dalla gentilezza con cui i ragazzi, le professoresse e la delegazione comunale sono stati accolti dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dal Presidente del Comitato Gemellaggi e dalla responsabile della Pro Loco locale. Questo incontro ha ulteriormente rafforzato i legami tra le due comunità, promuovendo valori di scambio culturale, istruzione e amicizia duratura.” – queste le parole dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Pia Schintu.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!