Descrizione
Sabaudia si prepara a ricevere un regalo di Natale davvero speciale. Tra pochi giorni, saranno piantumate in città sei maestose palme della varietà Phoenix, un simbolo di eleganza e vitalità che tornerà a impreziosire il paesaggio urbano.
L’iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale e dal consigliere delegato Temistocle Belmonte, non solo arricchisce la città delle dune di nuova vegetazione, ma punta a restituirle la bellezza che aveva negli anni '80, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Le palme saranno posizionate in punti strategici, offrendo un tocco di natura esotica ai residenti e ai visitatori, Segno tangibile dell'impegno dell’attuale Amministrazione nel preservare e valorizzare il patrimonio verde di Sabaudia.
“Un ringraziamento speciale va a tutta la Squadra del comune perché, come me, crede che il verde sia il biglietto da visita per chi vive Sabaudia e per i turisti, abituati per tanti anni a vedere le palme che hanno caratterizzato e reso unica la nostra città. Grazie al dirigente dell'Area e agli Uffici che hanno reso possibile il progetto. È stato un vero lavoro di gruppo per un obiettivo comune: la bellezza di Sabaudia”. Così il consigliere Temi Belmonte, entusiasta per il risultato tanto atteso e finalmente ottenuto.
Ma non è tutto. Il 2025 si preannuncia ricco di altre iniziative. Corso Vittorio Emanuele II, infatti, vedrà la piantumazione di 60 piante autoctone, mentre il progetto finanziato da Italgas prevede la riqualificazione delle aiuole e dell’impianto di irrigazione in via Regina Elena. L’Amministrazione non dimentica certamente piazza Roma che sarà completamente rinnovata con nuove palme e altre piante che le restituiranno un aspetto rigoglioso e accogliente.
Addetta Stampa
d.ssa Tiziana Cardarelli