Seguici su:
Cerca

Occupazione di suolo pubblico

  • Servizio attivo

Richiedi l'autorizzazione per occupare temporaneamente o permanentemente suolo pubblico o ad uso pubblico per scopi commerciali o di altro genere.


A chi è rivolto

Coloro che devono effettuare occupazione di suolo pubblico e ad uso pubblico temporanea - permanente

Descrizione

L'occupazione di suolo pubblico o ad uso pubblico è regolamentata e richiede l'autorizzazione dell'ente competente. Se hai intenzione di occupare temporaneamente o permanentemente suolo pubblico o ad uso pubblico per scopi commerciali o di altro genere, devi presentare una richiesta di autorizzazione. Questo servizio ti permette di avviare il processo di richiesta, fornendo tutte le informazioni necessarie e i documenti richiesti. L'autorizzazione sarà valutata dall'ente competente che verificherà la fattibilità e la conformità della tua richiesta.

Come fare

-Contattare l'ufficio responsabile dell'occupazione di suolo pubblico o ad uso pubblico per ottenere informazioni dettagliate sulla procedura e sulla documentazione richiesta.
-Compilare l'apposito modulo di richiesta di autorizzazione, fornendo tutte le informazioni richieste.
-Allegare alla domanda tutti i documenti richiesti, come planimetrie, dichiarazioni di conformità, ecc.
-Presentare la domanda all'ufficio competente entro i termini stabiliti.
-Seguire eventuali ulteriori indicazioni fornite dall'ufficio responsabile durante l'istruttoria della domanda.

Cosa serve

Per richiedere l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico o ad uso pubblico, è necessario fornire i seguenti documenti e informazioni:

-Modulo di richiesta compilato
-Documenti di identità
-Documentazione aggiuntiva richiesta (planimetrie, dichiarazioni di conformità, ecc.)

  • -Modulo di richiesta compilato
  • -Documenti di identità
  • -Documentazione aggiuntiva richiesta (planimetrie, dichiarazioni di conformità, ecc.)

Cosa si ottiene

Autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico o ad uso pubblico

Possibilità di utilizzare lo spazio richiesto per gli scopi specificati

Tempi e scadenze

A seguire riportate le tempistiche per la presa in carico ed evasione dell'istanza

2 giorni

2 giorni

Tempi di presa in carico

30 giorni

30 giorni

Tempi di evasione dell'istanza

Quanto costa

Tipologia di occupazione Tariffa annua per metro quadrato Tariffa giornaliera per metro quadrato
1 Soprassuolo (es Tende fisse e retrattili) su aree ricadenti in prima categoria € 36,95 -
2 Soprassuolo (es Tende fisse e retrattili) su aree ricadenti in seconda categoria € 18,48 -
3 Attività commerciale su aree ricadenti in prima categoria € 73.91 € 1,30
3 Attività commerciale su aree ricadenti in seconda categoria € 36,96 € 0,65

Per consultare le altre tariffe vedi allegato

Nota: Le modalità di eventuali richieste di pagamento connesse al servizio in oggetto verranno comunicate dall'Ente successivamente all'invio dell'istanza

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Telefono:

0773 1849135 – 0773 1849165

Allegati

Contatti

Tributi Locali

Piazza del Comune, 1, 04016 Sabaudia LT

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.
Per maggiori informazioni consulta la privacy policy. Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?