A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai genitori o tutori degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Sabaudia, che intendono usufruire del trasporto scolastico comunale per l’anno scolastico 2025/2026.
Per i bambini non residenti nel Comune di Sabaudia, verrà compilato un elenco separato, cui si attingerà solo dopo l'esaurimento della graduatoria dei residenti.
Descrizione
Il Comune di Sabaudia mette a disposizione una piattaforma digitale per la gestione delle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Gli interessati possono presentare l’istanza esclusivamente online, tramite il link disponibile sulla homepage del sito istituzionale o attraverso l'app.
Per accedere direttamente al servizio digitale è possibile cliccare sul seguente link:
https://ssl.autoroute.it/apps/Satline_Sabaudia_platf/
Come fare
-
L'iscrizione dovrà essere fatta tramite l'Applicazione Mobile (APP) scaricabile dal Link https://ssl.autoroute.it/apps/Satline_Sabaudia_platf/ (collegamento tra l'elaboratore centrale e le applicazioni periferiche).
-
Compilare il modulo di iscrizione con i dati richiesti.
-
Inviare l’istanza online seguendo le istruzioni riportate nella piattaforma.
Cosa serve
Nella domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico, da presentare in modalità online, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
- copia Modello ISEE 2025 (facoltativo);
- copia del documento d'identità del genitore dichiarante;
- copia dei documenti d'identità dei delegati;
- Autorizzazione al trasporto scolastico comunale. D. M. 31.01.1997 (solo per i bambini residenti in altro comune) - Rif. art. 3 comma 3 della circolare n° 23/97 del Ministero dei Trasporti e della navigazione;
- ricevuta di eseguito versamento per il 1° trimestre del servizio di scuolabus (da versare e presentare allegandola alla medesima domanda) ed eventuali pagamenti arretrati e non ancora consegnati all'Ente.
N.B. Le domande incomplete, non verranno prese in considerazione, salvo la possibilità di integrazione.
In mancanza di sola attestazione ISEE aggiornata, si procederà all'applicazione della retta massima prevista.
- -
Cosa si ottiene
-
L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico comunale per l’a.s. 2025/2026
-
L’inserimento dell’alunno nella programmazione delle corse secondo le tratte previste dal Comune
Tempi e scadenze
Il servizio sarà attivo in corrispondenza dell’avvio dell’anno scolastico, secondo il calendario regionale.
01/09/2025
Apertura iscrizioni
31/12/2025
Chiusura iscrizioni
Quanto costa
Per consultare i costi aggiornati, fare riferimento all'avviso pubblico presente nella sezione allegati
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Struttura Responsabile
Allegati
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Domanda di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - Dizionari - Libri di lettura scolastici - Sussidi didattici digitali o notebook anno scolastico 2025/2026
- Asili nido – Aperte le iscrizioni per l’Anno Educativo 2025 – 2026
- Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2025/2026
- In arrivo le borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di II grado, ecco come presentare la domanda
-
Vedi altri 6
- Borse di studio
- Fornitura totale o parziale dei libri di testo
- Gli scolari della scuola Cencelli di Sabaudia in visita al Comune, esperienza educativa e istituzionale
- Distretto socio – sanitario Latina 2, presentato in Comune il Piano Sociale di Zona
- Fondi cultura, dalla Regione Lazio arrivano al Comune oltre 50mila euro
- Avviso pubblico – Fornitura totale o parziale dei libri di testo e di sussidi didattici digitali per l’anno scolastico 2023-2024